Benessere e salute

L’importanza di una corretta alimentazione

La gamma di prodotti Frascheri è molto ampia e in continua evoluzione per cercare di soddisfare tutte le vostre richieste.

Il mercato cambia perché cambiano le esigenze, le mode, le persone. La ricerca va avanti e si scoprono continuamente nuove informazioni a riguardo degli alimenti e al loro impatto sulla nostra salute. Assistiamo a infiniti dibattiti tra scienziati e presunti tali che dovrebbero illuminarci su ciò che si dovrebbe o non si dovrebbe mangiare. Capire chi ha ragione e chi ha torto non è facile nemmeno per chi, da anni, studia gli alimenti. Per questo scegliamo di non citare gli studi che ci farebbero comodo per dimostrarvi che i prodotti che vi vorremmo vendere sono perfetti per voi.
Scegliamo di comunicarvi che, secondo noi, l’alimentazione più giusta da seguire è quella che prevede una varietà infinita di prodotti scelti in base alla loro qualità.

Qualsiasi eccesso potrebbe danneggiare la vostra salute ma con una giusta rotazione e con attenzione alle quantità non andremo incontro a particolari problemi. Naturalmente dobbiamo considerare che alcune persone hanno dei disturbi tali per cui non possono consumare determinati alimenti.
Un classico esempio sono le persone intolleranti al lattosio.
Il lattosio è lo zucchero del latte. Per poterlo digerire, è necessario che i suoi due zuccheri costituenti glucosio e galattosio vengano divisi, ad opera di un enzima chiamato lattasi che, come una forbice, taglia i legami tra i due zuccheri semplici di cui sopra, consentendone successivamente l’assimilazione da parte del nostro organismo.
Molte persone però, per motivi vari, non possiedono questo specifico enzima o ne sono dotati in quantità ridotta, e conseguentemente manifestano disturbi più o meno lievi, a livello intestinale. Per questo motivo abbiamo inserito nella nostra gamma, i prodotti a ridotto contenuto di lattosio. In questi prodotti, l’enzima della lattasi, lo abbiamo messo noi, in modo da garantire alle persone intolleranti al lattosio, un prodotto sicuro.
Altre persone non digeriscono i latticini per via di una reazione allergica alle proteine del latte. In questo caso abbiamo pensato di inserire nel nostro assortimento una bevanda a base vegetale di soia.
La nostra ricerca comunque andrà sempre avanti per trovare nuove soluzioni ai problemi di tutti.
Godete quindi del buon cibo di qualità ma senza esagerare e vi ritroverete appagati nel corpo e nello spirito.

Noi saremo lieti di accompagnarvi nei vostri riti quotidiani, dalla prima colazione alla tazza di latte della sera.

Dott.ssa Laura Faedda
Assicurazione Qualità Frascheri S.p.A.

Share this post:
Fiorenzo FrascheriBenessere e salute