Il ciclo del latte

Per conoscere meglio uno degli alimenti più importanti per il nostro benessere

Noi siamo quello che mangiamo. Viviamo in un periodo storico che ci ha insegnato ad essere sospettosi nei confronti dell’industria. La crisi economica non ci ha aiutato in questo e abbiamo sempre più bisogno di sapere da dove vengono i prodotti che mangiamo, chi li produce e come li produce.
Quindi, quello che fa la differenza in questi casi è chi c’è dietro ad un prodotto.
Frascheri S.p.A. è un’azienda con decenni di storia alle spalle e ben tre generazioni di persone che, con passione, si sono sovrapposte assicurandone la crescita. Con orgoglio e coraggio Frascheri S.p.A. ha il suo stabilimento di produzione a Bardineto (SV), un luogo dove non ci si aspetta di trovare un’industria di prodotti freschissimi dal momento che ci si arriva dopo talmente tanti tornanti che viene il sospetto di essersi persi.

Ma cosa si nasconde dentro allo stabilimento di Bardineto?
La vita “in Azienda” è scandita da ritmi molto veloci, velocissimi. Il latte appena munto arriva la mattina presto e viene accolto da persone che si sono svegliate nel cuore della notte per poterlo controllare e poi lavorare.
Frascheri è un’azienda a conduzione familiare, una famiglia numerosa in continua crescita, formata da molti bambini. Tutte le persone che fanno parte di Frascheri a loro volta hanno una famiglia e tutti, tutti i giorni portano a casa un po’ di lavoro che si traduce in prodotti freschissimi da consumare a fine giornata con i propri cari.
È proprio per questo che noi tutti abbiamo a cuore la qualità di quello che produciamo.
Lavorare bene nell’ambito della qualità è un lavoro immenso che dal di fuori è difficile da immaginare.
Bisogna lavorare velocemente, con pazienza, competenza e massima attenzione affinché tutti i reparti lavorino bene tra loro e non si creino attriti che finirebbero per fermare l’ingranaggio.
Sicuramente la vita aziendale non patisce la monotonia perché ogni giorno ci mettiamo in discussione, ci aggiorniamo, inseguiamo il mercato, investiamo e ci miglioriamo per offrire il meglio di quello che sappiamo fare.

Non vogliamo offrirvi quindi prodotti qualunque, vogliamo offrirvi i NOSTRI prodotti che sono quelli che consumiamo anche noi. Questa è la nostra assicurazione di qualità.

Dott.ssa Laura Faedda
Assicurazione Qualità Frascheri S.p.A.

Da dove arriva il latte della Frascheri?

Scopriamolo insieme in questo viaggio all'interno della Cooperativa Piemonte Latte.

Share this post:
Fiorenzo FrascheriIl ciclo del latte