Desideri d'estate

Gelati creativi e irresistibili per una stagione tutta da gustare

Iil nuovo ricettario per gelatieri che vogliono distinguersi

Gusto, ricerca e creatività in ogni cucchiaiata.
C’è un’estate che non si racconta solo con la frutta di stagione, ma con idee che sorprendono, ingredienti che parlano di territorio, e una tecnica che esalta la libertà creativa del gelatiere.
Nasce da qui “Desideri d’Estate”, il nuovo ricettario professionale Frascheri a cura di Marco Scasso: una raccolta di gusti innovativi e bilanciati, pensata per chi in laboratorio cerca ogni giorno un equilibrio tra precisione tecnica e ispirazione sensoriale.

il nuovo ricettario per gelatieri che vogliono distinguersi

C’è un’estate che non si racconta solo con la frutta di stagione, ma con idee che sorprendono, ingredienti che parlano di territorio, e una tecnica che esalta la libertà creativa del gelatiere.
Nasce da qui “Desideri d’Estate”, il nuovo ricettario professionale Frascheri a cura di Marco Scasso: una raccolta di gusti innovativi e bilanciati, pensata per chi in laboratorio cerca ogni giorno un equilibrio tra precisione tecnica e ispirazione sensoriale.

Oltre il dolce: un ricettario per una gelateria moderna

Chi lavora ogni giorno in gelateria lo sa bene: oggi non basta avere un buon gelato. Serve saperlo raccontareservire e reinventare, in funzione di un cliente che è sempre più curioso, più esperienziale, più alla ricerca di sorprese che vadano oltre la coppetta o il cono.

Proprio per questo, in Desideri d’Estate non ci siamo limitati a fornire bilanciamenti e lavorazioni. Per ogni ricetta, troverai anche una proposta da ristorazione e una da street food. Due modalità di servizio che rispondono a due esigenze molto concrete: differenziare l’offerta e aumentare le opportunità di vendita.

La versione da ristorazione

Quante volte vi è capitato di essere contattati da un ristorante, un agriturismo, uno chef o un evento che cerca un gelato “gastronomico” o un dessert al cucchiaio elegante e pronto da servire?
La versione da ristorazione nasce proprio da questo: una declinazione pensata per l’impiattamento, per il pairing con altri ingredienti e per inserirsi in un menu gourmet senza forzature. Che si tratti di un intermezzo salato, una quenelle con crumble aromatico o un pre-dessert sorprendente, il gelato può — e deve — essere protagonista anche fuori dal banco.

 

La versione da street food

Dall’altra parte c’è la strada, la piazza, l’evento, il food truck, l’estate nelle mani della gente. Lo street food gelato è un terreno fertile e ancora parzialmente inesplorato. Perché non valorizzare le tue ricette anche in formati da passeggio, in monoporzioni creative, o in panini gelato salati?
Abbiamo voluto suggerire piccole idee pratiche — come stecchi, bicchieri compostabili decorati, brioche salate, coni alternativi — che aiutino a dare nuova forma a ciò che già sai fare, semplicemente adattandolo a un contesto nuovo, che parla un altro linguaggio.

 

Perché tutto questo?

Perché il gelatiere moderno è anche un imprenditore creativo, che ogni giorno deve distinguersi, valorizzare il proprio lavoro e intercettare desideri che cambiano. E soprattutto, perché crediamo che ogni gusto abbia più di una vita: quella classica in vetrina, certo, ma anche quella che puoi offrire a un tavolo elegante o sotto le stelle di un festival di street food.

scarica il ricettario!

Vuoi ricevere costantemente gli aggiornamenti sui nuovi ricettari?
Quando compili il form e scarichi la tua copia gratuita scegli l’opzione “Si, lo voglio”, così quando ci sarà una novità provvederemo a inviartela!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy Policy

Preso atto dell’informativa resami ai sensi dell’art. 13 del Gdpr 679/2016

NB: Senza il consenso il servizio non potrà essere erogato.

Accettazione
Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e ricevere in anteprima i nuovi ricettari?

Scopri tutti i prodotti a te riservati su..